Confagricoltura UD: inaugurata nuova sede Patronato Enapa, a Udine

ConfAgricoltura

Erogate servizi con una forte valenza sociale, ha detto l’assessore Franz
È stata inaugurata a Udine la nuova sede del Patronato Enapa e del Caf, il Centro di assistenza fiscale di Confagricoltura Udine, già attivo sulla stessa via Savorgnana, dal 2012. All’evento associativo erano presenti, tra gli altri: Carlo Rosati (assistente al Coordinatore nazionale del Patronato Enapa) e Luca Ginestrini (direttore della Direzione Organizzativa di Confagricoltura). Da parte sua, il presidente regionale di Confagricoltura, Claudio Cressati, ha espresso soddisfazione per questo nuovo traguardo raggiunto dall’Organizzazione che contribuisce a una migliore e più funzionale assistenza agli associati e ai cittadini, con la fornitura di una serie di consulenze a 360 gradi.
«Vi ringrazio – sono state le parole dell’assessore comunale di Udine alle attività produttive, Daniele Franz – per essere rimasti nel cuore della città con i vostri sportelli e anche perché, i servizi offerti da Confagricoltura, hanno una forte valenza sociale che, in questo momento storico, dal punto di vista sociale ed economico, sono molto importanti».
L’Enapa è il Patronato promosso da Confagricoltura e, attraverso i suoi centri periferici, agisce per la tutela dei diritti soggettivi previdenziali, assistenziali e di cittadinanza a livello amministrativo, legale e medicolegale. Svolge, per tutti i cittadini, le pratiche relative alle pensioni, alla contribuzione, alle prestazioni in materia infortunistica e ai servizi di immigrazione.
Presso la sede del Patronato, è operativo il Caf Confagricoltura per fornire supporto ai cittadini, imprenditori agricoli e non, nella compilazione e nell’invio dei modelli 730, redditi, Imu, Tasi, Isee.  Quella di fornire “servizi alla persona” è una scelta di Confagricoltura, sostenuta anche a livello nazionale, che rappresenta un nuovo modo di essere associazione di categoria, viva e dinamica non soltanto sindacalmente nei confronti dei propri associati, ma anche all’esterno del mondo agricolo attraverso i servizi sociali e previdenziali rivolti all’intera comunità.
Nel nuovo ufficio del Patronato Enapa Udine, grazie a una convenzione stipulata a livello nazionale con Assindatcolf  (Associazione sindacale nazionale dei datori di lavoro), ha pure sede lo sportello colf e badanti per la consulenza e la gestione dei contratti di lavoro domestico. Il servizio è a disposizione di tutti i cittadini, anche se non associati a Confagricoltura Udine.

ConfAgricoltura
ConfAgricoltura
ConfAgricoltura
ConfAgricoltura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *